Lunedì, 11 Dic 2017
 
 
PDF Stampa E-mail
Fano Cultura:
Il Festival della cultura del Volontariato fanese

Saranno 30 le associazioni coinvolte nella seconda edizione di Fano Cultura, iniziativa promossa dalla Consulta delle Associazioni culturali e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano. A presentare l’evento è stato questa mattina il Presidente della Consulta Saul Salucci insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni fanesi. E’ stata anche l’occasione per ricordare gli obiettivi della consulta, che consistono nel migliorare attraverso il confronto e il dibattito le strategie di politica culturale della città.

Il programma, un’intensa due giorni al Teatro della Fortuna, prevede 8 spettacoli: si parte sabato 13 giugno alle 17.00 con “Sulle orme della grande madre” promosso dal Circolo Bianchini, a seguire alle 18.30 “La casa del chirurgo di Rimini” del Centro Studi Cattaneo, alle 21.00 il Coro Polifonico Malatestiano propone “Il canto: spirito, poesia, leggenda”, mentre alle 22.00 “I tamburelli del Dio Sole” a cura di Musica dell’anima.

La domenica invece l’Associazione Mille Voci eseguirà un concerto di musica araba e danza orientale, a cui seguirà il concerto “Amor di Usignolo” degli Amici del Teatro; alle 21.00 la compagnia La Bugia mette in scena “Cum un leon in gabia” e concluderà la manifestazione il coro Slave Song con “Songs of freedom”.